Sono già passati circa 2 mesi, ma le emozioni che ho provato sono ancora vivide nei miei ricordi. Andare ad un concerto dei GLAY è qualcosa che sognavo, ma che pensavo non si sarebbe mai avverato. Perchè il progetto di visitare il Giappone veniva sempre rimandato e perchè riuscire ad accaparrarsi i biglietti per un loro live non è decisamente la cosa più facile del mondo, data la loro enorme fama.
Invece nell'arco di pochi mesi una concatenazione di eventi mi ha portato a poter realizzare il mio sogno andando a ben due concerti. Decise le date del soggiorno giapponese, dopo poco tempo è arrivato l'annuncio delle date di Aprile e non riuscivo a credere alla magnifica opportunità che avrei avuto stando a Tokyo proprio in quel periodo. Sono stata fortunata e ho vinto la lotteria per la pre-vendita di 2 biglietti per l'ultima data al Budokan!
Il biglietto per Hitoyoshi invece , nonostante l'aiuto di Nao, è stato difficile trovarlo senza spendere una fortuna. Non mi è costato poco, ma sono stati soldi ben spesi!; ) Lei e Shiz mi hanno aiutato in questa impresa e non le ringrazierò mai abbastanza. Come sono arrivata ad Osaka il mio biglietto per la penultima fila era lì ad aspettarmi e non vedevo l'ora di partire per il Kyūshū!
Hitoyoshi- Cultural Palace great hall |
La 'great hall' del Cultural Palace di Hitoyoshi ha una capacità di soli 1332 posti e quindi eravamo tutti piuttosto vicini al palco. Certo, chi era in prima fila si è goduta una visione davvero ravvicinata, ma a me andava bene anche così.
Non dimenticherò mai il viaggio sul treno espresso Kumagawa pieno di glayers, ascoltavo la playlist dell'iPod con tutte le canzoni del live "per prepararmi" e mi godevo il panorama lungo il fiume Kuma tenendo a stento a bada l'eccitazione.
La prima cosa da fare, oltre che imparare bene il percorso a piedi di ritorno dal Cultural Palace in caso non avessi trovato ( com'è successo ) un taxi in stazione, era arrivare in tempo nel pomeriggio per poter comprare i goods che volevo! Non mi sembrava vero di poter finalmente comprare del merchandise dei Glay proprio in occasione di un loro concerto!^0^
Questo il mio "bottino", si vedono i pamphlet bellissimi e la mia prima t-shirt dei Glay :La prima cosa da fare, oltre che imparare bene il percorso a piedi di ritorno dal Cultural Palace in caso non avessi trovato ( com'è successo ) un taxi in stazione, era arrivare in tempo nel pomeriggio per poter comprare i goods che volevo! Non mi sembrava vero di poter finalmente comprare del merchandise dei Glay proprio in occasione di un loro concerto!^0^
Quando sono arrivata al desk dei goods erano le 3PM circa e già alcune taglie scarseggiavano. Fuori c'era già un pò di gente e quando ho visto il camion con i poster del tour parcheggiato ero troppo contenta! Come le altre ragazze ho cominciato a fotografarlo e a farmi scattare delle foto da I-chan.