26/05/13

25 Aprile 2013 : Glay live @ Zepp Fukuoka - Un giorno indimenticabile!


Questo week-end ho voluto scacciare via tutti i pensieri pesanti e negativi e dedicarmi finalmente ad aggiornare il blog, dopo mesi.
A fine Aprile sono riuscita di nuovo a volare in Giappone, ma fino a poche settimane prima il viaggio era molto incerto causa mancanza fondi ( che poi sono arrivati in extremis ) e inoltre non sono stata molto bene di salute, quindi non riuscivo a scrivere di news e quant'altro su queste pagine, ma solo ad aggiornare un minimo la pagina facebook.
Una volta tornata a casa dopo la fine del tour J&G i problemi non sono mancati, oltre al jet-lag di cui risento ancora. Ma volevo tanto scrivere qui della meravigliosa esperienza che ho vissuto esattamente un mese fa.

Avevo i biglietti per le date di Fukuoka di cui avevo vinto la prevendita attraverso il fanclub e così il programma era di partire il 25 da Tokyo alla volta del Kyushu giusto per visitare un pò la città dove non ero mai stata prima. Inizialmente l'esperienza non doveva essere in solitaria, ma poi le cose sono cambiate purtroppo, così ho fatto del mio meglio per trovare tutte le informazioni e le mappe utili per non perdermi e per raggiungere il Marine Messe che era comunque a poche centinaia di metri di distanza dall' hotel che avevamo prenotato ( lo Smile ).

Alla fine di Marzo però per caso leggo il link alla news dei Glay su uno special live, il "GLAY SPECIAL LIVE 2013 FRESHERS NIGHT" allo Zepp Fukuoka ( una live house ) programmato proprio per la serata del 25 Aprile e così chiedo informazioni alla mia amica giapponese che mi dice che si tratta di una data speciale organizzata per tutti quelli che con l'arrivo della primavera si stanno apprestando a cominciare un progetto, a mettercela tutta per realizzare un sogno. E ci sarà un'altra lottery per potersi accaparrare il biglietto per questa piccola location ( capacità: 2000 persone , se si considera che la Saitama Super Arena ne contiene 37000 ) . Io ci provo, lei mi aiuta e comincio ad incrociare le dita.
Solo una decina di giorni prima di partire vengo a sapere di aver vinto la possibilità di acquisto di un biglietto per lo special live e solo dopo la mia amica Shiz mi dirà che si tratta di un biglietto che potrebbe garantirmi LA PRIMA FILA! Block A numero 26!
[ Ho avuto un c**o pazzesco!! ^_^]


Quando l'ho saputo non riuscivo a crederci, mi sembrava incredibile. Curioso che mesi prima avevo sognato di stare in prima fila ad un loro concerto, è una cosa che ho sempre desiderato perché in queste live house si può stare sotto palco e vivere tutto più intensamente.
In Italia sono abituata a fare file di ore per stare in prima fila, ma in Giappone ci vuole soltanto un colpo di fortuna come questo perché altrimenti è improbabile comprare un biglietto del genere e i posti sono sempre assegnati. Quindi ho sempre pensato che non avrei mai avuto questa possibilità, che li avrei sempre visti a distanza o in dvd.
Invece ho avuto una fortuna immensa e dire che ero felicissima all'idea è riduttivo, non vedevo l'ora che arrivasse quel giovedì. Avevo solo un pò di perplessità sul foglio di giuramento che avevo scritto in giapponese ( con l'aiuto di un'altra amica giapponese ) perché se mi avessero chiesto qualcosa io non avrei capito e saputo rispondere vista la mia elementare conoscenza della lingua.

Quando sono arrivata a Fukuoka nel primo pomeriggio non sapendo come funzionava avevo paura di sbagliare qualcosa e di non riuscire a stare proprio in prima fila. Per fortuna è andata bene e a piedi dalla stazione della metropolitana di Tojinmachi sono riuscita a raggiungere il centro commerciale Hawks Town dov'é ubicato lo Zepp che è proprio davanti al Fukuoka Yafuoku! Dome.

Quello che ho trovato al mio arrivo davanti allo ZEPP Fukuoka
Lì ho chiesto ad una ragazza e dopo una conversazione incasinata mezza in giapponese mezza in inglese ho capito che ci stavano smistando tutti divisi per file sulla gradinata del Dome. Un'organizzazione eccellente, inimmaginabile qui in Italia. 


la vista dello Zepp Fukuoka dalla fila sulle gradinate del Dome
in fila in attesa di entrare allo Zepp per il concerto dei Glay
Quando è arrivato il mio turno hanno chiamato i numeri del block A dallo 01 al 200 e come una scolaresca siamo entrati composti nel locale. Ho consegnato il mio sensei-sho ( foglio di giuramento ) al personale all'ingresso e a passo leggermente spedito sono entrata dentro e mi sono ritrovata alla transenna davanti alla postazione solita di Takuro. Non poteva andare meglio ( solo davanti a Teru )!:)

la vista davanti al palco dello Zepp. Durante il concerto niente foto però!

loghi per il GLAY Special Live 2013 in HAKODATE GLORIOUS MILLION DOLLAR NIGHT Vol.1

Sono stati pubblicati i loghi per l'evento che si terrà il 27 e 28 di luglio prossimi.




Fonte : http://glay-hakodate.jp/pc/news/article.php?id=14

25/05/13

Happy 42° birthday Takuro !


 In Giappone é già il 26 Maggio. 42 anni fa nasceva Takuro dei GLAY e io sono davvero felice di essere entrata in contatto con la sua musica. E' un chitarrista bravissimo, fighissimo, so sexy on stage e un songwriter onesto e appassionato.
Anche se non capisco tutte le lyrics dei GLAY le note che compone mi toccano profondamente e arrivano dritte al cuore!
GLAY's melodies go straight to my heart! ♥

Condivido il pensiero di Takuro:
"the power of singing encourages people". 
I agree.
Grazie Takuroさん!!! ありがとう!
Buon Compleanno!!! お誕生日おめでとうございます !!! Happy b-day!!! : )

Happy 19° anniversary Glay!


今日はGLAYデヴュー19周年です。
Oggi è il 19° anniversario dalla nascita dei GLAY!^^
Che ci siano altri anni di divertimento, bella musica, buone vibrazioni, sentimenti intensi e
HIGH COMMUNICATION!!!

Happy 19th Anniversary GLAY !!!
For many more years of fun, beautiful music, good vibrations, strong feelings, and high communication!
ハイコミ
GLAY rock!
おめでとうございます。

Ne sono passati di anni!Ormai ne manca solo uno al ventennale e Teru ha dichiarato di essere pronto anche per altri 20 anni di musica, da vocalist dei Glay!^^
Sono meravigliosi, ieri ascoltavo il loro cd Justice in autobus ed è incredibile come l'impatto sonoro e l'intensità nel cantare siano gli stessi se non ancora più avvolgenti dal vivo! Mi sembrava di essere di nuovo lì a vederli suonare sul palco a Saitama! Per non parlare di quanto li ho visti in forma allo Zepp. STUPENDI!!! 
Quindi devono assolutamente continuare a fare musica per tanti anni, voglio che facciano parte della colonna sonora della mia vita per ancora tanto tempo! 

15/05/13

Eternally dei GLAY disponibile anche su itunes italia !


Dopo i due ultimi album ecco che da oggi è disponibile il download per ETERNALLY, theme song dell'evento GLAY SPECIAL LIVE 2013 in HAKODATE 'GLORIOUS MILLION DOLLAR NIGHT VOL. 1' che si terrà ad Hakodate il 27 e 28 Luglio.
Sono proprio felice che si continui a poter scaricare i singoli dei Glay su iTunes!
QUI il link all' iTunes store!

ETERNALLY è una ballata d'amore e alla fine si può leggere una frase memorabile, che si traduce approssimativamente:  
'Anche tra un centinaio di anni, il mio amore per te non cambierà. Voglio custodirlo e continuare a camminare accanto a te '.

Il video parla del 'matrimonio' ​​come punto focale e descrive la vita di una donna come fosse un drama d'amore.

zutto aishiteru: ti amerò per sempre
I membri del Glay appaiono nel video come comparse in varie scene. Pare ci siano anche tante curiosità sui Glay nascoste lungo tutto il filmato.








Questo il video ( davvero bello! ) :



Essendo la canzone che chiudeva i concerti di questo tour giapponese appena concluso, io ogni volta che la ascolto mi commuovo davvero TANTO. Le lacrime vengono agli occhi immediatamente, proprio come quel 6 Maggio. 
E poi mi commuove ed é speciale anche per un altro motivo.





Fonte info sul video