09/03/12

A Ishinomaki si celebrano i risultati della collaborazione Glay+Mudef per le popolazioni del Tōhoku

I Glay, come molte altre band giapponesi ( e non solo ) sono molto attivi in campo umanitario.
Lo scorso anno,  dopo il terremoto e lo tsunami che ha sconvolto la regione del Tōhoku, hanno donato 20 milioni di yen alla "Asahi Shimbun Social Welfare Organization". E Takuro anche fece una donazione di 10 milioni di yen al "Mudef" (Music Design Foundation), un'organizzazione che si pone l'obiettivo di realizzare tutti gli 8 MDGs (Millennium Development Goals) della United Nations Organization e aiuta persone di tutto il mondo attraverso la musica e le arti. Takuro è anche membro del consiglio della Mudef.
Teru in quell'occasione scrisse e registrò la canzone "Thank You for Your Love" e i proventi del seguente download furono donaiti alla Croce rossa giapponese.

Ci avviciniamo al primo anniversario dalla tragedia e il prossimo 9 Marzo ci sarà una cerimonia a Ishinomaki dove verranno presentati gli strumenti e le attività che sono stati finanziati proprio dai proventi derivati dalla vendita della canzone e dei goods dei Glay.

QUI ( solo in giapponese ) il comunicato stampa della "Mudef" del 1° Marzo.

Mudef sostiene l'organizzazione non governativa JEN per aiutare concretamente le popolazioni colpite dal terremoto-tsunami.

Nessun commento:

Posta un commento