26/07/17

Alcuni eventi per l'uscita dell'album SUMMERDELICS dei GLAY


In Giappone questo mese di Luglio è denso, come al solito, di appuntamenti ed eventi per i GLAY ed i suoi fans. 
Per l'uscita del 14° album in studio SUMMERDELICS c'è stato un evento di presentazione a Tokyo proprio il 12 Luglio con pre-ascolto e talk show a cui hanno partecipato tutti i membri del gruppo e sono potuti intervenire alcuni fortunati fans.
Ognuno di loro ha parlato delle canzoni che ha personalmente scritto o composto.
Hisashi ha parlato di quanto si sia divertito a rifare il remake di Kanojo wa zombi con Shin Zombie e di quanto in effetti non abbia il sound e lo stile dei GLAY! Takuro ha menzionato Long Run scritta in occasione della maratona in Hokkaido e ha scherzato sul fatto che lui non corra, che non ama l'esercizio aerobico e che vorrebbe iscrivere TERU alle Olimpiadi, con conseguente panico di TERU.
Quest' ultimo ha parlato di The other end of the globe che è stata scritta per Final Fantasy XIV e che parla di viaggio perchè ritiene che in fondo anche il gioco lo faccia.
JIRO ha scritto invece Lifetime per i fans e questo ha generato altri battibecchi scherzosi tra lui e Teru.




Il giorno precedente HISASHI era apparso nel programma "Monster Rock" di "Space Shower TV".
Poi ci sono stati diversi appuntamenti in radio, anche lo stesso 12 Luglio, ad esempio con il 「bay fm GLAY 1DAY」unendo i programmi di BayFM「POWER BAY MORNING」e「The BAY LINE」e TERU ha battezzato il suo programma radiofonico "TERU ME NIGHT GLAY" ospitando il suo caro amico DAIGO (BREAKERZ) . Un radio show live invece lo scorso 13 Luglio ,  l'「@FM SUNSHINE SUMMER「GLAY [SUMMERDELICS] SPECIAL」dalla prefettura di Aichi a cui hanno partecipato Teru e Jiro che ha avuto la durata di circa 40 minuti con somma gioia dei fans che hanno potuto far parte del pubblico.



L'album si è subito posizionato al 1° posto della weekly chart della Oricon.



In Italia non ha distribuzione, io l'ho acquistato tramite CDjapan, ma si trova su iTunes Store Italia e si può scaricare così in formato digitale! 



credits photos : http://natalie.mu

Link delle news in giapponese con altre foto:

http://natalie.mu/music/gallery/show/news_id/240950/image_id/812564
http://natalie.mu/music/news/240237


Nessun commento:

Posta un commento