23/01/12

Tutto è cominciato nel 2007 ...

Sono anni che volevo farlo, ma poi ero impegnata da altre cose e in altri blog e quindi ho rimandato. Adesso però ho deciso che era il momento giusto. Ho pensato di archiviare qui tutte le informazioni su questa band giapponese, i miei video preferiti , i miei pensieri e le mie emozioni legate alla loro musica.
Di proposito ho scelto di non cercare di creare una pagina di riferimento italiana o cose del genere. Mi farebbe piacere conoscere altre/i fans italiani dei Glay, altri 'Glayers'  come me, ma ho voluto creare un piccolo diario per esprimere me stessa e la mia passione per loro.
Tutto è cominciato nel 2007, vidi un loro video su J-music blog ai tempi in cui era ancora su piattaforma Splinder ( lo consiglio per monitorare la realtà musicale nipponica, Anna posto di tutto! ; ). Il video in questione era ASHES -1969-. La voce di Teru e la chitarra di Hisashi mi hanno colpito al cuore. 

QUI il video in questione.
Questa un'immagine promozionale di quei tempi:

Non sono quindi una fan della prima ora, ci ho messo un pò per conoscerli meglio tornando indietro negli anni e ancora non posso dire di aver ascoltato TUTTO. Però sono stati il primo gruppo rock/pop giapponese a piacermi con convinzione e passione dopo gli X-Japan e hanno arricchito con la loro musica talmente tante delle mie giornate ( e ancora lo fanno ) che gli sono affezionata in modo speciale.

Se anche non conosco la traduzione di tutte le loro canzoni il loro messaggio di amore, di solidarietà, di passione e divertimento mi arriva comunque. Ed esprimono questi valori non solo nella musica, ma in tutto quel che fanno, anche a livello di beneficienza. Per questo li apprezzo molto.

ALWAYS SUPPORT GLAY!

GLAY ROCK!

Nessun commento:

Posta un commento